Eleonora Vecchio

Canto moderno

 

 

eleonora vecchio2

 

Inizia ad esibirsi in pubblico all’età di 16 anni con serate di piano bar nei locali della Sicilia. Tornata poi in Toscana, si approccia alla musica live esibendosi in duo acustico nei pub e ristoranti della provincia di Pisa e Livorno e contemporaneamente con un’orchestra revival ’70 nelle balere della Toscana.
Partecipa a numerosi spettacoli teatrali, cantati e non, tra i quali il musical “Hairspray” nel ruolo della protagonista Tracy con Graziano Salvadori nel ruolo della mamma. Nel 2008 entra a far parte del Jubilation Gospel Choir di Livorno, diventando da subito solista, grazie al quale oltrepassa i confini toscani e si esibisce in concerti in tutta Italia.
Sempre dal 2008 si è dedicata allo studio del canto tecnico e della teoria musicale e si è specializzata nell’animazione insieme al cantante e attore Luca Micheletti (Castrocaro 2014) con il quale organizza eventi di “animazione teatrale”, con scenette comiche dove vengono mixate le arti della recitazione, del canto e della danza.
Ha all’attivo numerose collaborazioni con Dj di tutta italia con il nome d'arte EleNoire e ha da poco firmato un contratto di collaborazione con la King Street Sounds, una delle più grandi label discografiche americane per ciò che riguarda il mondo della House Music.
Ad agosto 2014 ha vinto il concorso canoro “Una Rotonda nel Blu” che le ha permesso di partecipare alle semifinali di Castrocaro 2015.
Nel Luglio 2016, rappresenta l'Italia al Festival Internazionale Slavianski Bazaar in Vitebsk (Bielorussia), classificandosi seconda.
Mentre porta avanti i suoi progetti live, tra i quali spiccano i Mes's Acoustic Trio, i Lust 4 Soul e gli Acid Queen (tributo a Tina Turner), continua a lavorare ai suoi progetti che la vede come interprete e autrice di brani inediti: il 10 Ottobre 2016 viene ufficializzata l'uscita del suo inedito "Amati se vuoi", acquistabile su I-Tunes.
A Novembre 2016, al Kaunas Talent in Lituania, si classifica seconda in mezzo altri 70 concorrenti provenienti da tutta Europa, sempre rappresentando l'Italia.
Il 2017 è una anno pieno di soddisfazioni per Eleonora: a giugno vince il Gran Prix al Carpathia Festival in Polonia, con il brano inedito "L'amore non dipende" di Francesco Colasanto. A Settembre vince altri due Gran Prix, rispettivamente in Bulgaria ed Estonia. A Novembre torna in Lituania, dove vince il primo premio di categoria e porta a casa anche il Gran Prix.
Dopo 15 anni di carriera, Eleonora decide di portare in giro alcune delle canzoni della musica internazionale ed italiana con il suo progetto personale Eleonora Vecchio Band: accompagnata da musicisti professionisti, il repertorio prevede alcune delle canzoni più significative della sua esperienza con l’aggiunta di brani inediti e riarrangiamenti creati con i maestri che la accompagnano in quest’avventura.

 



Connettiti con noi Oggi sui Social Media!