Attilio Sepe

Saxofono

 attilio sepe 

Attilio Sepe è considerato a livello internazionale come un talento emergente del sassofono per il suo suono unico e per il suo approccio personale alla composizione.

Inizia gli studi con Raffaele Minale e Giulio Martino all’età di sette anni. In seguito continua gli studi in musica classica al “Conservatorio Statale di Musica D. Cimarosa” e gli studi in Jazz con Antonio Solimene e Maurizio Giammarco. Successivamente si sposta a Siena, dove studia per cinque anni, laureandosi e specializzandosi in sassofono jazz al Siena Jazz University. Ha studiato con musicisti come Giovanni Falzone, Alfonso Santimone, Ettore Fioravanti, Roberto Spadoni, Ralph Alessi, Dan Kinzelman, Ziv Ravitz, Jim Black e Ben Van Gelder.

Durante i suoi studi al Siena Jazz University ha collaborato con Silvia Bolognesi, suonando nel suo quartetto “Silvia Bolognesi Young Shouts” e fonda il collettivo “Parking Attendants”.

Nel 2021 vince il premio “Giovani Visionari 2021”, ricevuto dalla “Federazione Nazionale Jazz Italiano”.

“Héritage Normand è il suo ultimo lavoro discografico, realizzato con il sassofonista italiano Maurizio Giammarco, pubblicato nel 2023 per l’etichetta discografica WoW Records.

 

attilio sepe2 

 

Connettiti con noi Oggi sui Social Media!