La formazione

corsi di formazione

Amadeus organizza corsi di formazione e aggiornamento, seminari, workshops, masterclass, conferenze, convegni destinati a musicisti e insegnanti di musica, educatori di asilo nido e insegnanti della scuola dell’infanzia e scuola primaria, operatori sanitari.

logo aigam

Amadeus collabora con AIGAM organizzando numerose attività, progetti e percorsi formativi per favorire la diffusione della Music Learning Theory.
Obiettivo principale è la preparazione di insegnanti di musica, educatori, insegnanti non musicisti, che acquisiscano le competenze necessarie per mettere in atto una prassi educativa musicale finalizzata ad aiutare bambini e ragazzi a sviluppare la propria attitudine musicale, a familiarizzare con il linguaggio dei suoni, fino ad acquisire competenze musicali informali e formali necessarie per l’ascolto e l’esecuzione musicale, competenze che Gordon definisce capacità di Audiation.

I principali percorsi formativi in collaborazione con AIGAM sono:

logo IACP

Connettiti con noi Oggi sui Social Media!